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Condizioni generali di vendita
Flowers and Farm S.R.L.S. P.IVA 12278230961 (di seguito “Titolare” o “Flowers and Farm”) con Sede Legale in Via Gaetano Salvemini 23, 20094 Corsico (MI), invita i clienti a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) prima di procedere a un qualsiasi acquisto sul sito internet www.flowersandfarm.it. Le Condizioni Generali regolano i contratti di compravendita dei prodotti presenti sul Sito. Flowers and Farm si impegna al rispetto della normativa a tutela dei consumatori, ivi incluso il D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
1.1 Per contratto di compravendita “online” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente a oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Flowers and Farm, e un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”.
1.2 La presentazione di prodotti sul Sito non costituisce offerta al pubblico, bensì un invito rivolto al Cliente a formulare un’offerta per il prodotto, c.d. invito a offrire.
1.3 Qualora il Cliente desideri acquistare uno o più prodotti presenti sul Sito, potrà aggiungerli al proprio “carrello” virtuale e completare l’ordine compilando il form in ogni sua parte e procedendo al pagamento dell’importo indicato.
1.4 Prima di concludere l’ordine, il Cliente visualizzerà una pagina riassuntiva delle informazioni relative al proprio acquisto (prodotto/i acquistato/i, prezzo, metodo di pagamento prescelto, modalità di consegna ecc.).
1.5 Il Cliente cliccando sul tasto “Completa ordine" confermerà e invierà l’ordine, il quale verrà considerato quale proposta di acquisto del Cliente nei confronti di Flowers and Farm, ed effettuerà il pagamento. Successivamente all’inoltro dell’ordine e al ricevimento dello stesso da parte di Flowers and Farm, il Cliente riceverà un messaggio tramite e-mail di presa in carico dell’ordine (“Conferma di pagamento”), a seguito del quale Flowers and Farm verificherà l’esattezza dei dati trasmessi, l’avvenuto pagamento del prezzo e la disponibilità del prodotto richiesto.
1.6 All’esito positivo delle verifiche di cui all’art. 1.5, Flowers and Farm invierà al Cliente un messaggio tramite e-mail di conferma dell’ordine che costituirà accettazione della proposta di acquisto (“Conferma di pagamento”). Il contratto di compravendita si intenderà concluso nel momento in cui il Cliente riceverà la comunicazione di Conferma di pagamento.
1.7 Flowers and Farm farà ogni ragionevole sforzo per indicare la disponibilità dei prodotti sul Sito. Potrebbe, tuttavia, accadere che il prodotto richiesto non sia al momento disponibile (ad esempio a causa di un improvviso esaurimento). Qualora si verifichi tale indisponibilità, Flowers and Farm si impegna a informare il Cliente appena possibile e a restituire il prezzo eventualmente corrisposto per il prodotto non disponibile, comprensivo delle eventuali spese di spedizione. Fermo tale rimborso, il Cliente prende atto e accetta che non avrà diritto a risarcimenti o indennizzi di sorta a causa dell’indisponibilità del prodotto.
PREZZI DI VENDITA E PROMOZIONI
2.1 Il prezzo dei prodotti presenti sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di IVA, nella misura prevista dalla normativa applicabile.
2.2 Il prezzo di vendita del prodotto sarà quello presente sul sito al momento del ricevimento dell’ordine da parte di Flowers and Farm, fatto salvo quanto precisato all’art. 3.3. Eventuali modifiche ai prezzi presenti sul Sito, non si applicheranno agli ordini già completati e inoltrati a Flowers and Farm cliccando sul tasto “Conferma Ordine”. Resta inteso che il mero inserimento del prodotto nel “carrello” non garantisce che non interverranno variazioni di prezzo.
2.3 Flowers and Farm si riserva di verificare la correttezza del prezzo del prodotto al momento del ricevimento dell’ordine. Può, infatti, accadere in casi eccezionali che per un mero errore/disguido tecnico o altro inconveniente il Sito riporti un prezzo diverso da quello normale di vendita. In questo caso, Flowers and Farm contatterà il Cliente per verificare se sia interessato ad acquistare comunque il prodotto al prezzo corretto, altrimenti annullerà l’ordine.
2.4 Flowers and Farm si riserva la facoltà di praticare sconti e promozioni, le cui condizioni saranno dettagliatamente indicate sul Sito. Gli sconti e le promozioni saranno validi per un periodo di tempo predeterminato e troveranno applicazione solo agli ordini già completati e inoltrati a Flowers and Farm cliccando sul tasto “Conferma Ordine” entro il termine di scadenza dello sconto o della promozione. Resta inteso che il mero inserimento del prodotto nel “carrello” non garantisce l’applicazione dello sconto o della promozione oltre il termine di scadenza indicato.
DOCUMENTAZIONE CONTABILE E FISCALE
3.1 Flowers and Farm emetterà la documentazione contabile e fiscale connessa all’acquisto dei prodotti presenti sul Sito sulla base dei dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del form di ciascun ordine o della registrazione del proprio account personale.
3.2 Il Cliente garantisce l’esattezza e la veridicità dei dati conferiti ai fini dell’emissione della documentazione contabile e fiscale e se ne assume ogni responsabilità.
METODI DI PAGAMENTO
4.1 Flowers and Farm propone al Cliente i seguenti metodi di pagamento:
4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, l’addebito verrà effettuato sulla carta del Cliente immediatamente dopo l’inoltro dell’ordine, ossia dopo che il cliente abbia cliccato sul tasto “Conferma Ordine”.
4.3 Ove il Cliente scelga quale metodo di pagamento PayPal, sarà automaticamente reindirizzato sul sito di PayPal per effettuare il pagamento in base ai termini e alle condizioni convenute dal Cliente con PayPal e alle procedure di PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal (così come i dati dello strumento di pagamento legati al proprio conto PayPal) saranno trattati unicamente da quest’ultimo, sotto la sua esclusiva responsabilità e sulla base della propria informativa privacy e non saranno conosciuti né memorizzati da Flowers and Farm. PayPal trasmetterà a Flowers and Farm esclusivamente la conferma o il rifiuto del pagamento. Nel caso in cui si renda necessario un rimborso in base alle presenti Condizioni Generali, Flowers and Farm disporrà un ordine di riaccredito sul conto PayPal del Cliente. Una volta effettuato tale ordine Flowers and Farm non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi od omissioni nel riaccredito dell’importo sul conto del Cliente o sullo strumento di pagamento legato al conto del Cliente, il quale per eventuali reclami dovrà rivolgersi esclusivamente a PayPal.
CONSEGNA
5.1 Il Cliente riceverà i prodotti tramite consegna a domicilio mediante corriere BRT/GLS/DHL/SDA/Poste Italiane (di seguito “Corriere”), per ritardi sulla consegna Flowers and Farm non si ritiene responsabile, in questi casi si invita a Contattare direttamente il Corriere.
5.2 La spedizione è EXPRESS (tempi di consegna di 24/48h)
5.3 In caso di ritardo nella consegna oltre i termini previsti nella sezione “Spedizione”, Flowers and Farm si impegna ad avvisare il Cliente, il quale avrà la facoltà di risolvere il contratto, mediante comunicazione da inviare tramite il form “Contatti” presente sul sito. La mancata comunicazione della volontà di risolvere il Contratto implica l’accettazione della ricezione del prodotto oltre il termine indicato.
5.4 Le spedizioni sono da considerarsi solo nel territorio nazionale italiano, qualora il Cliente avesse bisogno di una spedizione fuori dell’Italia, invitiamo a contattare il Servizio Clienti per conoscere le tariffe dedicate.
5.5 È disponibile anche il Pagamento alla Consegna (Contrassegno) con un supplemento di 4,00€. Per selezionarlo durante la fase di check-out, selezionare “Contrassegno” nella sezione “Metodo” e nuovamente “Contrassegno” nella sezione “Pagamento”. Qualora il Cliente effettui erroneamente la procedura, Flowers and Farm modificherà l’ordine notificando al Cliente l’aggiunta dell’importo. Il Cliente potrà pagare l’importo dovuto direttamente al Corriere in Contanti, Assegno Circolare o Bancario.
5.6 La spedizione è GRATUITA, fatta eccezione del pagamento tramite Contrassegno
5.7 Gli ordini vengono spediti dal Lunedì al Mercoledì per mantenere intatta la freschezza del prodotto. Non sono previste spedizioni nei giorni settimanali rimanenti o durante i giorni festivi. La preparazione della spedizione può variare in base ai carichi di lavoro, potrebbe essere necessaria una tempistica di 1 giorno lavorativo per l'elaborazione dell'ordine.
5.8 In caso di prodotti momentaneamente non disponibili per la spedizione, mettiamo a disposizione il servizio “PREORDINA”. Esso dà la possibilità al cliente di ricevere il prodotto non appena disponibile. In caso di prodotti in preordine, Flowers and Farm si impegna a spedirli al Cliente non appena disponibili in magazzino. Il Cliente viene avvisato il giorno in cui l’Ordine viene affidato al Corriere.
5.9 La consegna stimata situata nella pagina del prodotto è puramente indicativa e non ha nessun vincolo da parte di Flowers and Farm. In caso di prodotti ordinati con consegne stimate diverse, si fa sempre riferimento alla tempistica più lunga, in modo da accorpare tutti i prodotti in un'unica spedizione.
5.10 Il Corriere effettuerà 2 tentativi di consegna. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, la spedizione verrà tenuta in Giacenza per 10 giorni. Per conoscere come recuperare il pacco o concordare nuovamente la riconsegna, contattare il Servizio Clienti.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'
6.1 Qualora il Cliente sia un consumatore, inteso quale persone fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente prestata ai sensi dell’art. 3 co. 1 lett. a) del D. Lgs. 206/2005 (“Consumatore”), lo stesso beneficerà della garanzia legale di conformità di cui agli artt. 128 e seguenti del D. Lgs. 206/2005.
6.2 Ai sensi della normativa citata all’art. 7.1, Flowers and Farm, in qualità di venditore, è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità presente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro il termine di quattordici (14) giorni dalla consegna medesima o entro il termine di scadenza del prodotto, se inferiore. Il consumatore decade della garanzia prevista dal presente art. 7 qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di quattordici (14) giorni dalla data in cui ha ricevuto il prodotto.
6.3 Un difetto di conformità sussiste quando il prodotto acquistato:
6.4 In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione a norma dell’art. 130 commi 3, 4, 5 e 6 del D. Lgs. 206/2005, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente all’art. 130 commi 7, 8 e 9 del D. Lgs. 206/2005.
DIRITTO DI RECESSO (ai sensi degli artt. 52 e seguenti D.Lgs. 206/2005)
7.1 Il Consumatore dispone di un periodo di quattordici (14) giorni, a pena di decadenza, decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal corriere incaricato della consegna del prodotto al Consumatore, ma designato dallo stesso Consumatore per il ritiro, acquisisce il possesso fisico del prodotto per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005.
7.2 Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi comunicazione esplicita della decisione di recedere dal contratto utilizzando il form “Chi Siamo” presente sul sito o all’indirizzo e-mail info@flowersandfarm.it. Rimane ferma la possibilità per il Consumatore di esercitare il diritto di recesso utilizzando il testo tipo di cui Allegato I del D.Lgs. 206/2005 “Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
- Nome dell’acquirente(i)
- Indirizzo dell’acquirente(i)
- Firma del/degli acquirenti (solo se il presente modulo è notificato in via cartacea)
- Data”
(*) Cancellare la dicitura inutile.
7.3 La comunicazione dovrà essere inviata entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o, un terzo, diverso dal corriere incaricato della consegna del prodotto al Consumatore, ma designato dallo stesso Consumatore per il ritiro, acquisisce il possesso fisico del prodotto.
7.4 Flowers and Farm invierà o consegnerà al Consumatore una comunicazione su supporto durevole recante conferma dell’esercizio del diritto di recesso.
7.5 Il prodotto deve essere restituito integro, comprensivo di eventuali accessori, nella confezione originale, nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con gli eventuali sigilli di garanzia apposti dal produttore intatti e non deve presentare rotture o manomissioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti indicati all’art. 59 del D. Lgs. 206/2005, tra cui i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
7.6 Qualora il Consumatore abbia effettuato degli acquisti che abbiano dato diritto a ricevere degli altri prodotti in omaggio e/o ad acquistare altri prodotti a un prezzo inferiore rispetto a quello normalmente praticato per il loro acquisto sul Sito, in caso di esercizio del diritto di recesso sarà tenuto a restituire tutti i prodotti acquistati e/o ricevuti, fatta salva la possibilità di trattenerli previo addebito e pagamento dell’intero prezzo normalmente praticato per il loro acquisto sul Sito. Qualora il Consumatore voglia restituire tutti i prodotti acquistati, tutti dovranno rispettare le condizioni di cui all’art. 8.5. Qualora, invece, volesse procedere a una restituzione parziale dovrà darne adeguata notizia a Flowers and Farm al momento di esercitare il diritto di recesso.
7.7 Il Consumatore deve provvedere alla restituzione del prodotto entro il termine di quattordici (14) giorni decorrenti dalla comunicazione della volontà di recedere. La restituzione del prodotto potrà avvenire gratuitamente, contattando via mail info@flowersandfarm.it per concordare il ritiro del pacco da parte del nostro corriere. I costi della restituzione saranno a carico di Flowers and Farm.
7.8 Flowers and Farm provvederà al rimborso del prezzo corrisposto dal Consumatore, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, senza ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui è informato della volontà di recedere dal contratto. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale.
7.9 Maggiori informazioni sul diritto di recesso e sulle modalità del reso e del rimborso sono contenute in calce alle presenti Condizioni Generali nella sezione “Informazioni sul Diritto di recesso”.
CONDIZIONI D'USO DEL SERVIZIO ACCOUNT
8.1 Il Cliente potrà registrarsi sul Sito e creare il proprio Account al fine di agevolare la procedura di acquisto, tenere traccia degli ordini effettuati e memorizzare e tenere aggiornate talune informazioni e dati personali (ad es. i propri dati identificativi e gli acquisti effettuati) necessari o utili per procedere all’acquisto. Creando un Account il Cliente accetta le condizioni d’uso del servizio Account di cui al presente art. 9, oltreché le Condizioni Generali. Ove il Cliente non concordi con dette condizioni d’uso, si richiede di non procedere con la creazione dell’Account. Il Cliente accetta di manlevare e tenere indenne Flowers and Farm da ogni responsabilità, danno, costo (ivi inclusi ragionevoli costi per spese legali) di qualsivoglia tipologia che possano derivare a Flowers and Farm dall’uso scorretto o contrario alle presenti condizioni del servizio Account.
8.2 Il servizio Account potrebbe risultare non disponibile o non funzionare correttamente su taluni device o a causa delle caratteristiche tecniche del sistema o della rete utilizzati dal Cliente. È onere del Cliente verificare che i propri device, sistemi o reti rispettino le caratteristiche tecniche necessarie al corretto funzionamento dell’Account. È esclusa ogni responsabilità di Flowers and Farm per il mancato funzionamento del Account per le cause indicate nel presente art. 9.2.
8.3 Al Cliente non è consentito: (i) interferire o tentare di interferire in alcun modo con le funzionalità o il corretto funzionamento dell’Account; (ii) utilizzare o consentire l'utilizzo dell’Account per inviare comunicazioni non richieste (incluso il c.d. spamming) a terzi; (iii) interferire o interrompere l'integrità o le prestazioni dell’Account o di dati di terzi memorizzati o elaborati con l’Account o tentare di ottenere l'accesso non autorizzato all’Account o ai relativi sistemi o reti; (iv) tentare di sondare, analizzare, penetrare o testare la vulnerabilità dell’Account, o eludere, evitare o violare le misure di sicurezza o autenticazione dell’Account; (v) effettuare il monitoraggio di dati o traffico su qualsiasi rete o sistema senza l'espressa autorizzazione del proprietario del sistema o della rete; (vi) usare l’Account di terzi senza l'autorizzazione del proprietario; (vii) raccogliere o utilizzare indirizzi e-mail o altri identificatori senza il consenso della persona identificata (inclusi phishing, truffe su Internet, furto di password, “spidering” ecc.); (viii) effettuare condotte che possano provocare ritorsioni contro la rete Flowers and Farm o siti, o dipendenti, funzionari o altri agenti di Flowers and Farm (incluse condotte che possono comportare un rischio di attacchi di tipo Denial of Service- DoS); (ix) usare l’Account per facilitare la concorrenza con Flowers and Farm, anche attraverso la creazione di account senza finalità di acquisto e per scopi di benchmarking non autorizzati da Flowers and Farm.
8.4 Il Cliente è responsabile dell’uso fraudolento e/o scorretto del proprio Account e della mancata custodia e della divulgazione per causa imputabile al Cliente dei dati necessari per accedere al proprio Account e della password. Il Cliente è responsabile, nei limiti di quanto consentito dalla normativa vigente, di tutte le attività che verranno poste in essere con il proprio Account. Flowers and Farm invita i propri Clienti a custodire diligentemente i dati di accesso al proprio Account e di prendere tutte le misure e le precauzioni necessarie affinché la password rimanga sicura e riservata.
8.5 Flowers and Farm invita i Clienti a leggere attentamente la Privacy Policy https://flowersandfarm.it/pages/informativa-sulla-privacy per comprendere come Flowers and Farm effettui il trattamento dei dati personali finalizzato alla creazione e gestione del proprio Account personale. Il Cliente può procedere in ogni momento a cancellare il proprio Account o a modificare le informazioni e i dati personali ivi inseriti. Il Cliente è responsabile dell’aggiornamento e dell’accuratezza delle informazioni e dei dati personali inseriti nel proprio Account. Flowers and Farm non potrà essere ritenuta responsabile per danni di qualsivoglia natura derivanti dalla cancellazione da parte del Cliente dal proprio Account e/o dalla modifica o cancellazione da parte del Cliente di informazioni o dati personali presenti sul proprio Account.
8.6 Flowers and Farm si riserva il diritto di sospendere o cancellare un Account in caso di uso fraudolento o comunque contrario alle Condizioni d’uso e alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
8.7 Flowers and Farm non fornisce alcuna garanzia al Cliente che il servizio Account funzioni in maniera continuativa, senza interruzioni e senza errori. Flowers and Farm, nell’ambito della sua discrezionalità, si riserva il diritto di eliminare o rendere non disponibili, anche temporaneamente, determinate funzionalità, parti o contenuti relativi all’Account senza che il Cliente abbia diritto a risarcimenti o indennizzi di sorta (ferma la possibilità di esercitare i propri diritti come indicati nella Privacy Policy).
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
9.1 Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge italiana.
9.2 La Commissione europea in base al Regolamento (UE) 2013/524 del Parlamento e del Consiglio del 21 maggio 2013 “per risolvere extragiudizialmente le controversie nascenti dai contratti di acquisto online di beni e servizi (Online Dispute Regulation)”, mette a disposizione del Consumatore una piattaforma per la risoluzione delle controversie online accessibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/. A tal fine, Flowers and Farm dichiara che il proprio indirizzo e-mail ai fini della gestione dei reclami su tale piattaforma è info@flowersandfarm.it.
9.3 Qualora il Cliente sia un Consumatore, per tutte le controversie connesse all’applicazione delle presenti Condizioni Generali, la competenza spetterà al Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del medesimo, ai sensi dell’art. 66 bis del D. Lgs. 206/2005.
9.4 Tutte le controversie inerenti l’applicazione delle presenti Condizioni Generali laddove il Cliente non sia un Consumatore saranno di competenza del Tribunale di Milano.
RESPONSABILITA'
10.1 Il Cliente è responsabile di ogni violazione delle presenti Condizioni Generali e si impegna a manlevare e tenere indenne Flowers and Farm da qualsiasi pretesa, anche di terzi, a qualsivoglia titolo, comunque avente causa della violazione delle presenti Condizioni Generali e/o dalla violazione di leggi o regolamenti o provvedimenti amministrativi.
10.2 Flowers and Farm declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità del Sito, da interruzioni del servizio, o da problemi comunque connessi alla rete, ai provider, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del Cliente stesso.
MODIFICHE E VALIDITA' DELLE CONDIZIONI GENERALI
11.1 Saranno applicabili le Condizioni Generali vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente, a meno che le modifiche alle Condizioni Generali siano imposte, retroattivamente, dalla normativa vigente; nel qual caso saranno applicabili anche agli ordini inoltrati in precedenza.
11.2 Flowers and Farm si riserva il diritto di modificare in ogni momento le presenti Condizioni Generali. Le modifiche saranno valide a partire dal momento della loro pubblicazione sul Sito.
11.3 Qualora una qualsiasi delle previsioni delle Condizioni Generali sia invalida, inefficace o inapplicabile, detta invalidità, inefficacia o inapplicabilità non pregiudicherà la validità, l’efficacia o l’applicabilità delle altre previsioni contenute nelle Condizioni Generali.
MINORI
12.1 Il Sito è rivolto esclusivamente ai maggiorenni. Sul Sito sono venduti anche prodotti destinati ai bambini che possono essere acquistati solo da parte di maggiorenni.
CONTATTI E RECLAMI
13.1 Per qualsiasi informazione inerente le presenti Condizioni Generali o, in generale, l’acquisto di prodotti sul Sito (ivi inclusi i mezzi di pagamento e le modalità di consegna) ovvero per presentare reclami, il Cliente può utilizzare il form “Chi Siamo” presente sul sito o inviare una e-mail all’indirizzo info@flowersandfarm.it.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
14.1 Flowers and Farm, in qualità di titolare del trattamento, si impegna a trattare i dati personali conferiti dal Cliente nell’ambito dell’acquisto di prodotti sul Sito nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679, del D. Lgs. 196/2003 e, in generale, della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
14.2 Per le informazioni sul trattamento dei dati personali, Flowers and Farm invita gli utenti alla lettura dell’informativa privacy disponibile al link https://flowersandfarm.it/pages/informativa-sulla-privacy.
Ultimo aggiornamento 10/12/2022